Morning routine – viso e capelli.

Immagine

Ore 07:00. Driiin- driin! La sveglia suona e anche se ho moltissima voglia di girarmi dall’altro e fare finta di niente, allungo la mano e la spengo e scendo giù dal letto. Vado in bagno, mi sciacquo velocemente la faccia, per darmi una bella svegliata, indosso tuta e scarpe di giannista (l’unico paio che posseggo, visto che sono più fan di ballerine e stivali vari!) e inizio la mia giornata, facendo jogging.

Ore 8:10. Torno a casa, preparo la mia colazione: latte di soia e caffè, e tre fette biscottate con burro e miele.

Ore 8:20. Mi infilo sotto la doccia.

Ma come mi prendo cura del mio viso? Ecco i prodotti che sto utilizzando adesso:

  • GEL DETERGENTE -VIVIVERDE COOP ( inci totalmente verde: prodotto ecobio ) Deterge a fondo la pelle, lasciandola pulita e fresca!

Immagine

  • Attualmente non sto adoperando alcun tonico, ma in alternativa, per attenuare i rossori che si formano a causa del freddo, applico il GEL D’ALOE VERA -KOBASHI (inci verde) Lascia la pelle molto secca, quindi non posso fermarmi a questo step!

Immagine

  • Dopo qualche minuto, utilizzo su viso e collo, la crema idrantante per pelli miste NOUVANCE BYO SYSTEM (non ha un inci perfetto, tuttavia, avendo una pelle mista, con zona T lucida e untuosa e resto del viso secco, questa crema si sta dimostrando piuttosto valida. Se fosse più idrante per le zone secche, sarebbe veramente ottima, in compenso la zona T, per tutta la giornata, resta asciutta e mai lucida!

Immagine

  • Per il contorno occhi, che è una zona del viso molto delicata e sulla quale non vai MAI applicata la nostra crema viso, in quanto molto aggressiva, applico CREMA CONTORNO OCCHI E PALPEBRE EFFETTO LIFTIG – BOTTEGA VERDE (anche qui l’inci non è dei migliori, ma mi sto trovando molto bene. Il contorno occhi risulta molto idratato, la crema si assorbe facilmente e velocemente, quindi per potersi truccare non è necessario attendere molti minuti).Immagine
  • Infine, passo ai capelli. Asciutti o bagnati, non importa. Io tutte le mattine, applico lungo le lunghezze e sulle punte, la fantastica crema PHYTO 7. Le punte risultano più in salute da quando la utilizzo, le doppie punte sono quasi del tutto sparite e non ho dovuto ricorrere al taglio. Ovviamente, ricordate sempre, che per avere i capelli sani e forti, è necessario evitare fonti di calore troppo elevati: asciugatura con phon vicino ai capelli, piastre e arricciacapelli. Ma in un post ad hoc ne parleremo meglio!

Immagine

Quindi, care ragazze, questa è la mia morning routine. Dedico molto tempo, alla detersione e idratazione del viso, per questo motivo, la mattina non impiego ulteriori minuti per trucco o acconciature troppo elaborate. Prossimamente, vi mostrerò cosa scelgo per truccarmi rapidamente e correre via al lavoro.

Questo è tutto!

Buona giornata a tutti!

E ricordate sempre ” il miglior accessorio che una donna possa indossare, è il suo sorriso”.

 

 

2 comments

Rispondi