I prodotti top dell’estate

Salve ragazze,
pochi preamboli. Andiamo subito al sodo!
D’estate non deve assolutamente mancare la crema protettiva, che badate bene, non è che non vi fa abbronzare, ma vi protegge dai raggi solari cattivi evitando così di scottarvi e di andare incontro alla formazioni di diverse malattie dermatologiche. Quindi, mi raccomando sempre in borsa!
Io amato particolarmente questi prodotti:

Per il viso, ho utilizzato l’acqua termale Avene, che si compra in farmacia, al costo di 8 euro per 150 ml di prodotto (nel formato piccolo!). Ma caso volle, che mentre facevo un giretto sul sito www.bioveganshop.it ho trovato quest’altra acqua termale, firmata Jonzac . Molto più conveniente: 300 ml di prodotto al costo di 8 euro! 

L’acqua termale è rinfrescante, addolcente, tonicizzante.

INCI: VERDE

Eccole qui in foto:

20140820_100812

20140820_100844

 

Il secondo prodotto di cui mi sono innamorata e che ormai utilizzo da molti mesi, ma che preferisco alla profumazione di lavanda è il deodorante di Dr. Organic. Costa all’incirca  9 euro, per 50 ml di prodotto. So che per un deodorante è tanto, ma vi posso assicurare, per chi come ha problemi di sudorazione, che si troverà benissimo. Non macchia i vesti, contrasta seriamente il cattivo odore. Anche dopo una giornata intera sentirete sempre le ascelle asciutte, fresche e profumate.

INCI: Aloe barbadensis leaf juice, Aqua, Zinc ricinoleate, Triethyl citrate, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Glyceryl caprylate, Sodium bicarbonate, Polyglyceryl-3 stearate, Sodium stearoyl lactylate, Isocetyl palmitate, Punica granatum extract, Cetraria islandica extract, Glycyrrhetinic acid, Aroma, Rosmarinus officinalis oil, Tocopherol, Helianthus annuus seed oil, Chondrus crispus extract, Xanthan gum, Sodium phytate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citric acid, Citronellol, Limonene, Geraniol, Hexyl cinnamal, Linalool. (VERDE!)

Ecco la foto: (ho voluto provare la profumazione MELOGRANO!)

20140820_102858

 

Per il corpo e per i capelli mi sono completamente affidata al bellissimo olio di cocco. Le sue multi utilità sono note a tutte, ma io lo preferisco in particolar modo sotto la doccia, come scrub insieme al sale doppio, sale fino e un cucchiaino di caffè. Rende la pelle morbidissima, la esfolia con naturalezza eliminando anche i peli incarniti. Ci sto un po’ di tempo sullo scrub, così riattivo la circolazione, massaggiando approfonditamente, il che non guasta mai, soprattutto per eliminare la cellulite!

Non vi posto la foto perchè la confezione non è per niente presentabile, scusatemi!

Per il makeup, infine mi sono affidata generalmente a pochi prodotti. Chi ha così tanta voglia di mettersi lì a truccarsi, d’estate? Certo non io! E quindi i miei top sono stati:

Mascara Telescopic Carbon Black di L’oreal! (è fuori produzione, infatti faccio sempre fatica a trovarlo!) E’ leggero, allunga le ciglia e le volumizza senza renderle appiccicose.

20140820_102132

 

Il rossetto di cui non posso fare proprio a meno è stato quello firmato MAC. Applicazione facile. Colore intenso e pieno. Coprenza media. Con l’abbronzatura risaltava ancora di più. Ho apprezzato moltissimo il Costa Chic (euro 19,00), un colore rosa pesca stupendo. Effetto cremoso.

Eccolo in foto:

20140820_124638

 

Ma come si poteva non osare? Quindi, nella mia pochette c’era anche un bel fucsia intenso. Ho voluto provare quello della Yamamay beauty, n. 03 (costo 7,90 euro). E’ opaco, strong che dura tantissimo sulle labbra senza seccarle. 

20140820_133248

 

Infine, gli smalti… Tra i tanti colori che si sono alternati sulle mie mani, quello che è stato molto “estivo” è stato il color tiffany. Io avevo il n.118 de La Jolie. 

Questo è tutto ragazze! Quali sono stati i vostri top?

 

 

Rispondi