Recensione Bagnodoccia all’Olio di Oliva “Il Giardino d’Ischia”

Alcuni mesi fa vi ho parlato della piacevole scoperta di un natural shop Il giardino d’Ischia, un’erboristeria che non solo vende marchi importanti bio come Alkemilla e PuroBio, ma produce e vende una propria linea, scegliendo materie di primissima qualità, prodotte sul territorio isolano. Flavia, la giovanissima naturopata, titolare insieme alla mamma di questo delizioso negozietto, sempre gentile, alla mano, lavora con passione e dedizione, senza risparmiarsi.

In uno dei miei acquisti, ho comperato due suoi prodotti: il Bagnodoccia all’Olio di Oliva di cui vi parlo in questo articolo e la Crema Corpo della stessa linea, di cui vi parlerò successivamente.

Il Bagnodoccia firmato “Il Giardino d’Ischia” non ha SLES e SLS (sodium lauryl solfate – sodium laureth solfate)non presenta parabeni e petrolati; ecco l’INCI:

14914727_1168824439831264_44056762_n

 

Il prodotto ha una profumazione gradevole e fresca, grazie all’aloe vera, infatti il profumo dell’olio di oliva è tenue, ricoperto quasi del tutto dell’aloe e questo aspetto mi è piaciuto moltissimo. Di solito i prodotti a base di olio di oliva sono pesanti e anche l’odore spesso è  intenso, invece questo bagnodoccia è molto delicato nella profumazione.

image

Ho apprezzato moltissimo la sua azione idratante, lascia la pelle morbidissia e già durante la prima applicazione sentivo la pelle più soffice. La sorpresa di questo prodotto è stata l’azione schiumante. Molti prodotti bio non fanno molta schiuma, invece questo si, e già al tatto il prodotto appare “morbido” e setoso.

Il Bagnodoccia costa 7,50 euro per 250 ml di prodotto ma vi assicuro che ne userete poco a ogni applicazione e vi durerà tanto.

Potete acquistare i prodotti dal sito:

http://www.ilgiardinodischiaerboristeria.com

La spedizione è per tutta Italia e i tempi di consegna sono dai 3 ai 5 giorni lavorativi.

Il pack è molto essenziale e naturale, come piace a me; senza sprechi e  fronzoli.

Rispondi