Drop of Blood di Deborah P. Cumberbatch





In questo lunedì piovoso e cupo, rallegriamoci con la nostra rubrica settimanale “Quattro Blog per un Autore” e vi presento questo romanzo fantasy/paranormal il primo di una trilogia davvero interessante.

Titolo: Drop of  blood

Autrice: Deborah P. Cumberbatch

Editore: self pubblishing

Genere: Urban fantasy/paranormal romance

Formato: ebook

Prezzo: € 1.99 / 2,50

Data pubblicazione: 26 giugno 2017

Protagonisti: Paige Karen Kent– Nathan Lucas Ross

Pagine: 886

Serie: In corso, primo volume di una trilogia.

Link di acquisto: Drop of Blood

https://www.kobo.com/it/it/ebook/drop-of-blood

https://play.google.com/store/books/details/Deborah_P_Cumberbatch_Drop_of_Blood?id=W7cpDwAAQBAJ

https://www.ibs.it/drop-of-blood-ebook-deborah-p-cumberbatch/e/9788826461755?inventoryId=76373178

Pagina autrice: https://www.facebook.com/DeborahPCumberbatch/

Ecco la copertina

Trama:

Da quando la sua famiglia si è trasferita nel paesino più noioso e piovoso del mondo, Paige vuole solo lasciarsi la sua tragedia alle spalle e allontanarsi da sua madre e dal Destino che vuole imporle, per decidere il suo futuro da sola. Non permetterà a nessuno di rovinare i suoi piani, nemmeno i sogni che la terrorizzano ogni notte, che le mostrano strani segni e persone oscure e dilaniate, o il nuovo saccente, egoista e presuntuoso vicino, la quintessenza della perfezione, con il suo fascino pericoloso, che tenta di innervosirla in ogni possibile modo, come se fosse la sua missione di vita. Ma nemmeno Paige riesce a negare l’intensità con cui è attratta da lui, come se il loro futuro fosse inesorabilmente intrecciato. E forse è proprio così, perché la vita è fatta di scelte e, a volte, per capire chi siamo davvero, non dobbiamo far altro che accettarci. E vivere. Ed è proprio allora che tutto può accadere.

“UN LIBRO NON SI GIUDICA DALLA COPERTINA… O FORSE Sì?”

Come è nata la cover del tuo libro? È frutto della tua immaginazione o, nel caso il libro sia legato a una CE, hai collaborato con chi ha progettato la copertina del tuo romanzo?

Buongiorno a tutte/i  e grazie per questa magnifica opportunità! Allora la cover è nata durante la stesura del romanzo, ma nella parte artistica io non sono proprio il massimo (disegno gli uomini con cerchio asimmetrico come testa e quattro linee per gli arti, che fanno ridere persino mio fratello di quattro anni), sapevo solo che fosse lì per rappresentare il cuore del primo volume della mia trilogia, Drop of blood. Se è venuta così bene, lo devo alla grafica che mi ha seguita per il primo romanzo, Anna, e che è riuscita a farsi strada tra il groviglio dei miei pensieri. Per fortuna anche la cover del secondo volume è stata fatta, da un’altra grafica meravigliosa, Genny, che, come la prima, ha capito cosa volessi prima che avessi il tempo di dirlo.

Cosa ne pensi della famosa frase: “Un libro non si giudica dalla copertina?”. Sei d’accordo?

Credo che non esista frase più vera ed è un concetto estendibile anche alle persone e a tutto quello che viviamo: i veri tesori a volte si nascondono dietro le facciate più impensabili e i mostri dietro i volti più angelici (o copertine, certo!).

È fondamentale secondo te legare l’immagine della copertina al titolo? Che tipo di impatto potrebbe dare sul lettore e quanto un titolo accattivante sia più importante della copertina o viceversa?

Fondamentale no, ma per me è stata comunque una soddisfazione veder rappresentato qualcosa di mio, creato da me totalmente da zero: forse è semplicemente un altro modo per noi scrittori di trasmettere ai lettori quello che abbiamo costruito e quindi è impattante proprio per questo. Il titolo allo stesso modo: è l’apice di una creazione, il dare un titolo equivale a renderlo reale, completo e non credo l’uno sia più importante dell’altro, ma è il loro connubio che presenta tutto il lavoro, la fatica e la soddisfazione che uno scrittore ha per la sua creatura.

Questo è tutto! Non dimenticate di seguire gli altri blog per scoprire curiosità e segreti:

Mercoledì: LEGGENDO INSIEME

Venerdì :GLI OCCHI DEL LUPO

Domenica : VENTO DI LIBRI




You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *