The Phoenix Fuoco di Rebecca Fox




Buon Lunedì, amici di penna.Oggi vi presento un romanzo urban fantasy davvero accattivante, dell’autrice Rebecca Fox. Il romanzo si intitola The Phoenix Fuoco e qui di seguito vi riporto la sua copertina con tutti i suoi dati.

Titolo: The Phoenix Fuoco

Autrice: Rebecca Fox

Prezzo di copertina: 12 euro

Pagine: 464

Genere: Urban Fantasy

Collana: Altri Mondi

Isbn: 9788899660109

Editore: La Ruota Edizioni (www.laruotaedizioni.it)

Link per acquisto Amazon: https://www.amazon.it/Phoenix-Fuoco-Rebecca-Fox/dp/8899660107/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1489495250&sr=8-1&keywords=the+phoenix+fuoco

SINOSSI : È possibile sottrarsi al proprio destino? È questo che Ren si domanda mentre lotta disperatamente per salvare il fratello minore Shin dalla malattia che lo divora a poco a poco. Si troverà di fronte ad un bivio: risvegliare la magia sigillata nel fratello, facendo riemergere in lui i ricordi di un orrendo passato, oppure sacrificare se stesso per curarlo, lasciandosi divorare, però, dalla magia delle Tenebre. Ma il potere della Luce, così ardente in Ren, e così da lui odiato, attirerà attorno al ragazzo i leggendari Cavalieri della Luce ed il loro Signore, Antares, dando vita ad un vortice di eventi che intreccerà indissolubilmente le vite dei due fratelli al Regno della Magia. Destino o libero arbitrio? Luce o Tenebre? A Ren la scelta…

L’autrice: REBECCA FOX nasce a Genova nel 1984 e nella vita reale è un medico veterinario specializzato in radiologia. All’amore ed alla dedizione per gli animali coniuga l’amore sconfinato per la natura e la letteratura, spaziando dai classici italiani alla fantascienza d’oltreoceano. Avida consumatrice di manga e fantasy, annovera tra i suoi preferiti Evangelion, la saga di Dragonlance e il ciclo I Guardiani della Notte di Luk’janenko. Un gatto di nome Yume le consente generosamente di coabitare nel medesimo appartamento. The Phoenix – Fuoco – è il suo primo romanzo, nonché capitolo iniziale di una lunga avventura.

Ecco la nostra intervista.

Come è nata la cover del tuo libro? È frutto della tua immaginazione o, nel caso il libro sia legato a una CE, hai collaborato con chi ha progettato la copertina del tuo romanzo?

La copertina del libro è nata da una mia richiesta precisa. Volevo un Fenice rossa e dorata, maestosa ed elegante, su di uno sfondo nero che fosse in grado di esaltarne la bellezza. Susanna Contoli, che ha curato la copertina per la mia casa editrice, ovvero La Ruota, ha trasformato in realtà quello che avevo sempre desiderato. Rosso e oro, fuoco e luce, i due elementi trascinanti di questo primo volume e ovviamente lei, “The Phoenix” simbolo della rinascita e del circolo virtuoso della vita.

Cosa ne pensi della famosa frase: “Un libro non si giudica dalla copertina?”. Sei d’accordo?

Non sono d’accordo, credo che la copertina sia fondamentale. Identifica il libro ed è in fondo la prima pagina di ogni libro e, inevitabilmente la più importante; per tanto deve essere non solo perfetta dal punto di vista grafico ma deve essere in grado di comunicare al lettore, con una sola occhiata, che quel libro potrebbe piacergli. La copertina deve essere magnetica, deve rapire il lettore e deve riuscire a convincerlo a prendere il libro in mano, girarlo per leggere la trama e, si spera, acquistarlo. Tutto parte dalla prima pagina.

È fondamentale secondo te legare l’immagine della copertina al titolo?
Che tipo di impatto potrebbe dare sul lettore e quanto un titolo accattivante sia più importante della copertina o viceversa?

Titolo e copertina devono richiamarsi, le copertine d’impatto slegate dal titolo a mio parere non sono coerenti anche se vanno per la maggiore. Leggo il titolo di un libro e voglio ritrovare nella copertina qualcosa che sia inerente a esso, altrimenti ho la sensazione che l’autore voglia solo impressionare il pubblico, nient’altro.

Grazie Rebecca!




You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *