Crema corpo all’olio di argan di Omia Laboratoires

Cari amici di penna,

oggi vi parlo di una crema per il corpo idrante ed elasticizzante della Omia Laboratoires. E’ una crema all’olio di argan davvero eccezionale, che utilizzo ormai da diversi mesi. Come tutti i prodotti Omia è assolutamente bio, i suoi ingredienti infatti (circa il 95%) sono di origine naturale da agricoltura biologica certifica. Ciò significa che non ci sono parabeni, siliconi, oli minerali e coloranti sintetici.

L’inci è il seguente:
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Cetyl Palmitate, Cetearyl Alcohol, Potassium Cetyl Phosphate, Butyrospermum Parkii Butter, Argania Spinosa Kernel Oil, Tocopherol, Xanthan Gum, Chondrus Crispus Powder (Carrageenan), Phenoxyethanol, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Alpha-Isomethyl Ionone, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Coumarin, Geraniol, Limonene, Linalool, Sodium Polyacrylate, Parfum.

Non è testata sugli animali; è adatta a vegetariani e vegani in quanto non contiene ingredienti di direvazione animale.

Nel periodo invernale la pelle tende a essere più secca del solito, un po’ a causa del freddo, un po’ per i tipi di indumenti che indossiamo. Ho scelto di provare questo prodotto perchè già conosco e utilizzo varie creme della Omia e sapevo che sceglievo qualità, convenienza e praticità. Infatti, non sono rimasta delusa. Utilizzo questa crema ogni mattina post-doccia perchè vado sempre di fretta e questo prodotto ha delle qualità che cerco e apprezzo particolarmente:

idrata con facilità,
-si assorbe con rapidità,
non unge,
non lascia scia bianca.

Tutto ciò mi permette di vestirmi subito dopo la sua applicazione e per me, che sono sempre in ritardo, è un vantaggio importante.
Apprezzo la sua leggera profumazione, per nulla invadente ma delicata e gradevole. Mi piace che sia idratante ed elasticizzante. L’olio di argan, il suo ingrediente principale, ha un elevato contenuto di sostanze antiossidanti come tocoferoli, vitamina E che svolgono un’azione sinergica di prevenzione dell’invecchiamento. Inoltre è in grado di raggiungere strati profondi senza lasciare untuosità e la pelle è più elastica e resistente.
La crema è reperibile in tutti i supermercati o nei negozi che vendono prodotti di bellezza. Il suo costo è contenuto. Per 200 ml di prodotto il prezzo è di circa 5,00 euro.
Cosa desiderare di più?




You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *