Siero Viso Antiage – I Provenzali

 

Salve amici di penna,

oggi vi parlo di un prodotto per la cura del viso firmato I Provenzali : Siero Viso Antiage alla rosa mosqueta. I sieri, a differenza delle più conosciute creme da giorno o notte, sono un concentrato di principi attivi ristrutturanti, stimolanti e antiossidanti in grado di trasformare visibilmente l’aspetto della pelle e contribuiscono a mantere la pelle idratata creando un film idrolipidico che protegge la cute e la nutre più in profondità. Si applica dopo il tonico e prima di qualsiasi crema e ne esistono di vari tipi. Questo di cui vi parlo oggi è alla rosa mosqueta ed è molto idratante.

Dal sito I Provenzali , ecco la sua descrizione:

Il Siero Viso Antiage I Provenzali Bio dona alla pelle del viso un’immediata e globale sensazione di benessere per un aspetto più luminoso, uniforme e compatto, grazie alla combinazione dei suoi preziosi attivi quali: l’Estratto dai semi di Cassia Angustifolia, alternativa botanica dell’Acido Ialuronico e un complesso a base di Olio di Camelina, Insaponificabili da Oliva e Fitosteroli, ricchi di Omega 3, 6 e 9.

Modo d’uso: da usare mattino e sera, anche in abbinata alle creme viso 24 h, per un effetto restitutivo potenziato. Si assorbe rapidamente senza ungere ed è un’ottima base per il trucco. Non ci sono parabeni , siliconi e peg, sles e sls, nè coloranti. E’ dermatologicamente testata e testata per metalli pesanti, quali nichel cromo e cobalto.

Come lo utilizzo:

La mia pelle è mista e quindi tendente al grasso o impura nella zona T (fronte – naso – mento) e più secca sul resto del viso, ed è sensibile e delicata. Dopo aver proceduto a una buona detersione ed essere passata al tonico di cui vi parlerò prossimamente, utilizzo questo siero che per le sue proprietà nutritive e idratanti lascia la pelle del viso appunto idratata e vellutata. Nonostante sia molto ricco per la mia tipologia di pelle, non unge eccessivamente le mie zone più grasse e scelgo ugualmente di utilizzarlo perchè preferisco applicarlo di notte, quando la pelle si rigenera e si riposa e non è vittima dello stesso stress a cui è sottoposta durante il giorno, tra make-up, agenti atmosferici, smog. Quindi il siero è il prodotto segreto della mia skin care routine serale e preferisco che sia così idratante e rigenerante , combattendo così anche i segni del tempo, come rughe e macchie. Uno degli ingredienti principali di qusto prodotto è l’olio di rosa mosqueta , un olio pregiato, ottimo per contrastrare le rughe, grazie alla vitamina E, alla vitamina A, e a migliorare l’aspetto di cicatrici superficiali.

Ha una profumazione leggera e gradevole, assolutamente poco persistente, come piace a me. Si assorbe con facilità e lascia la pelle molto morbida e vellutata. Dopo un utilizzo initerrotto per circa 2 settimane ho riscontrato una pelle più luminosa, più compatta e più idratata.

E voi conoscete questo prodotto? Amate come me i prodotti I Provenzali?

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *