Il ragazzo copertina e il patto della Ferrari di Candy Larsson

 

Buongiorno amici di penna. Con la rubrica di oggi “Quattro Blog per un Autore” promuoviamo il romanzo di Candy LarssonIl ragazzo Copertina e il patto della Ferrari“.

Titolo: Il Ragazzo Copertina e il patto della Ferrari

Autore: Candy Larsson

Editore: Self

Genere: Romanzo Rosa

Data di pubblicazione: 21 settembre 2018

Kindle Unlimited:

Formato e-book: € 2,99

Formato cartaceo: € 12,00

Link d’acquisto su Amazon: https://www.amazon.it/dp/B07H1M3NTN

Trama:Charlie è uno studente di ventidue anni amante delle donne e della bella vita. Insieme al migliore amico Brando passa le giornate tra le sale studio dell’Università, dove studia giurisprudenza, e i locali più in della città, alla ricerca delle ragazze più belle, leggere e disponibili per divertirsi senza legami e senza impegno. Nel tempo libero lavora per un’agenzia di modelli: le sue foto, tra le più richieste dalle case editrici, sono usate prevalentemente per le copertine dei romanzi rosa ed erotici. Charlie sogna da sempre di avere una Ferrari nera, ma gli stravizi che si concede ogni giorno non gli consentono di mettere da parte la cifra necessaria per acquistarla. È così che, in un momento di debolezza, riceve una proposta dal padre: lui si impegna ad acquistargli la Ferrari in cambio di un certo favore che, seppur titubante, Charlie accetta. Da quel momento la vita del ragazzo cambia radicalmente: il favore accordato al padre presuppone drastici cambiamenti, che metteranno Charlie di fronte a se stesso, alle sue debolezze, alla sua fragilità. E alla superficialità di una famiglia che fa acqua da tutte le parti. Il ritorno di una donna dal passato, l’unica che sia mai riuscita a catturare la sua anima e il suo cuore, aggiungerà scompiglio nella vita personale e familiare del bel protagonista, che entrerà in contatto con un sentimento mai provato in vita sua: il vero amore.

Ecco la nostra intervista:

“UN LIBRO NON SI GIUDICA DALLA COPERTINA… O FORSE Sì?”

Come è nata la cover del tuo libro? È frutto della tua immaginazione o, nel caso il libro sia legato a una CE, hai collaborato con chi ha progettato la copertina del tuo romanzo?

La copertina è stata studiata dall’agenzia che ha curato l’editing del mio libro; e ha scelto un’immagine dai toni cupi, perché fondamentalmente l’intero romanzo è narrato attraverso i toni cupi del protagonista principale, che si trova nel bel mezzo di un importante processo di crescita e introspezione personale.

cover del romanzo

Cosa ne pensi della famosa frase: “Un libro non si giudica dalla copertina”? Sei d’accordo?

In linea di massima sì. Ho visto copertine bellissime racchiudere libri un po’ meno belli; e libri bellissimi accompagnati da una copertina non all’altezza. Temo però che, come in ogni cosa, l’occhio voglia sempre la sua parte; ed è facile che un lettore scelga di approcciarsi a un libro (anche solo per leggere trama e/o estratto) proprio dalla copertina.

È fondamentale, secondo te, legare l’immagine della copertina al titolo? Che tipo di impatto potrebbe dare sul lettore e quanto un titolo accattivante sia più importante della copertina o viceversa?

L’immagine della copertina deve essere assolutamente attinente al contenuto, così come il titolo deve essere attinente a ciò che è raccontato nel libro. Tendo a storcere un po’ il naso di fronte a titoli super poetici ma poco specifici, che potrebbero andar bene per diversi libri; stessa cosa dicasi per le copertine. Titolo e copertine, secondo me, devono essere “univoci” e dovrebbero essere legati solo e soltanto a quel libro. Altrimenti è facile (oltre che imbarazzante!)  imbattersi in due libri con lo stesso titolo, ma con contenuti completamente diversi.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *