Il mio girotondo di emozioni di Elenia Stafani

 

Salve amici di penna. Eccoci qui, con la nostra rubrica settimanale a presentarvi la raccolta di poesie e pensieri intitolata “Il mio girotondo di emozioni” dell’autrice Elenia Stefani.

Potete contattare l’autrice qui:

FACEBOOK

INSTAGRAM

LINKEDIN

PINTEREST

Per l’acquisto del libro possote scrivere direttamente in privato sui social o una mail a info@eleniastefani.com

Oppure:

http://www.tarantola.it/casaeditrice_scheda.asp?ID=5157

A seguire la nostra intervista.

“UN LIBRO NON SI GIUDICA DALLA COPERTINA… O FORSE Sì?”

Come è nata la cover del tuo libro? È frutto della tua immaginazione o, nel caso il libro sia legato a una CE, hai collaborato con chi ha progettato la copertina del tuo romanzo?

Il mio libro è edito da una CE che ha seguito il progetto della copertina ma sono stata io ad approvarla. Mi sembra ancora strano parlare del libro e del lavoro che ha comportato perché io non mi aspettavo minimamente di stamparlo.

cover del romanzo

Cosa ne pensi della famosa frase: “Un libro non si giudica dalla copertina”? Sei d’accordo?

Durante la valutazione e la scelta della cover ho davvero capito quanto, per fortuna o sfortuna, l’immagine sia importante per la vendita; una copertina accattivante, ben studiata incuriosisce maggiormente il lettore. Io amo i libri grezzi, senza copertine disegnate ma sono la prima che se vede una bella immagine se ne innamora.

È fondamentale, secondo te, legare l’immagine della copertina al titolo? Che tipo di impatto potrebbe dare sul lettore e quanto un titolo accattivante sia più importante della copertina o viceversa?

Per me è il titolo che deve raccontare, intrigare, coinvolgere…di sicuro la copertina deve esser attinente ma non ritengo che sia così fondamentale.

In fondo, se uno guardasse il mio libro e non leggesse il titolo, non credo capirebbe di cosa si tratta. Non sei d’accordo?

 

Grazie per essere passata da noi, Elenia!

 

 

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *